Visualizzazioni totali

sabato 16 giugno 2018

Caramelle Fallani all' orzo la Tradizione.



Caramelle d'orzo Fallani, acquistate al supermercato di zona, risultano sempre molto gradevoli, e mai mutate nel tempo nella loro fragranza e qualità. Me le ricordo da piccolo quando , venivo portato nella torrefazione del mio quartiere e le vedo sciolte sul banco di vetro e mi chiamavano. Sempre mia madre, mio nonno me le compravano un piccolo sacchetto di carta bianca, e me sgranocchiavo soddisfatto, sentivo l'affetto dei miei tramite queste caramelle. Io me le ricordo? e voi..le ricordate?... 
Ora con i tempi tecnologici ed i negozi diventati shop, le torrefazioni scomparse, grazie alle macchinette per il caffè elettriche ad alta tecnologia nelle nostre case,  queste caramelle le trovo sempre "sorridenti" sullo scaffale del mio supermercato di zona, ad un prezzo molto conveniente, in un formato adeguato ed al gusto che mi ricorda sempre quei tempi innocenti della mia infanzia, non può davvero scendermi una lacrima di nostalgia, perchè il gusto delle caramelle è davvero sempre lo stesso ..
Anche gli ingredienti sono i medesimi, niente è cambiato, magari qualche piccola variazione di fornitura di materia prima c'è stata, è fiosologico, ma la ricetta è sempre quella vincente.. Zucchero, sciroppo di glucosio, estratto d'orzo 2%, aromi naturali, (magari della Giotti di Scandicci), possibili tracce di sesamo.
Buone si sciolgono in bocca, aiutano a lenire i mal di gola e sono davvero molto gustose. Penso che offrire queste caramelle oggi sia un segno distintivo di tradizione, 
qualità e "chiccheria ", sociale. Chi non conosce, chi non è consapevole del gusto, della qualità, del sapore di queste caramelle e le disprezza a priori, penso che non ha capito niente dalla vita, si è perso molto e disconosce molto della più bella cosa: "la riflessione che genera fantasia e ricordi".
Gustose, avvolgenti, dolci, mielose, riflessive, positive, nostalgiche, eleganti, uniche,
convenienti. Sono solo alcuni degli aggettivi, che sono riuscito a creare per definire queste caramelle..Da provarle...E capirete..



Confezione acquistata formato da 250g.

Nessun commento: