Visualizzazioni totali

sabato 16 giugno 2018

Catsfactions - Campagna The Insiders 2018



Ho avuto il piacere di testare questi prodotti per il mio gatto. Si tratta di una serie di snack energetici, che possiamo dare al nostro amichetto, quando ha una piccola sensazione di fame e che lo costringerebbe a mangiare un pasto supplettivo.
Personalmente li conoscevo già, ma non mi hanno per niente entusiasmato. Ora che un sito testing molto in voga al momento, mi ha dato la possibilità, non mi sono lasciato perdere l'occasione. 

Come prima cosa, mi sono accorto che in altre nazioni, come in Inghilterra ed nel nord America, questo prodotto viene commercializzato come Dreamies (piccoli sogni).
Nella sostanza non cambia niente, solo un aspetto commerciale, per rompere la diffidenza dei consumatori.

Preambolo importante, comprendere l'importanza di questi prodotti è sicuramente conoscere la psicologia, a volte eccessiva, altre volte influenzata, altre malata di alcuni consumatori. Che considerano il proprio gatto non un mero animale di casa, ma un vero elemento della famiglia, come fosse un loro figlio, la loro bambola.
Questo elemento fa eccedere in acquisti anche deliranti, a volte superflui.  Mostrando le tare psicologiche, di alcuni consumatori.

Ma veniamo a noi.
 Perchè acquistare Catsfactions?  Elemento base a mio avviso, è che questo prodotto debba essere acquistato come elemento integrativo forte ad una dieta povera dei nostri animali; avere anche in tasca una bustina di questi snack potrebbe alleviare la fame sia dei nostri amici in casa, che fuori.  Inoltre il prezzo a busta singola è ancora molto conveniente, se acquistato sotto promozioni nella GDO.
Si può acquistare anche perchè abbiamo viziato il nostro gatto, abituandolo a consumi piccoli di cibo nei pasti principali e spuntini diurni o notturni. Varie sono i motivi dell'acquisto. 

Perchè la grande offerta di varianti? Catsfactions offre molte varianti tutte singolari, psicologicamente coinvolgenti per il consumatore. A volte direi troppo che poi al gatto non sono gradite. Una bella cosa sarebbe una riduzione dei gusti, per rendere più facile. i produttori hanno cercato di offrire al consumatore varietà per riuscire a prendere pleatalmente più popolazione possibile.

Gusti strani a volte eccessivi, ma gradevoli.   Le tante varietà del prodotto sono davvero troppo carine e coinvolgenti, a volte però gli accostamenti sono troppo umani e poco felini. Come quella al formaggio?.. Sono tutte gradevoli all'acquisto. tutte offrono una certa qualità e sicurezza. Ma se dove fare la spesa il nostro gatto, come acquisterebbe?..Cosa acquisterebbe?.. Per questo di tante varianti solo alcune sono state gradite.




Mi è arrivato il packaging dal fornitore dove, mi si offre anche un bel gadget per giocare con il mio gatto, ponendo del cibo al suo interno,  varianti che partano dall'anatra, al manzo, al formaggio, al tonno, tacchino al salmone. Mi si parano davanti in formato standard ed in monoporzione.  
Etichetta completa ed a norme di legge, questi snack sono posti in bustine chiuse meccanicamente, una volta aperte si sente una fragranza troppo intensa, che noi umani sarebbe troppo stucchevole. Per il test è obbligatorio affamare le bestia, senza arrecargli danni, infatti basta lasciarla poche ore al primo senso di fame, parargli davanti con le bustine, aprirle e farlo odorare il suo cibo.
In varie fasi del testing ho constato che le varianti Anatra, Formaggio, sono state quelle meno gradite, anzi proprio la seconda lasciata intatta (la porzione da somministrare è locata sulla confezione). Alla fine della campagna è rimasto ben poco, infatti quello che è risultato immangiabile è finito con qualche test per i miei amici, che hanno condiviso la mia esperienza. 



Catsfactions è un prodotto innovativo, uno snack secco adatto ai nostri animaletti più bisognosi di essere nutriti. E' un prodotto, e rimarrà un prodotto, di nicchia dedito alla ricreazione del gatto e non alla prima necessità, se non nei casi già detti.
Il rapporto valore/qualità/prezzo è opportuno, e rasenta la fascia di convenienza, verso l'alto, in quanto se fosse appena alzato il prezzo sarebbe un prodotto troppo costoso. Il formati di vendita sono adeguati, ma proporrei un periodo di doppia confezione a metà prezzo, per avvicinare il consumatore più distratto. Una buona locazione, per colore e grafica su gli scaffali sarebbe idonea per una maggiore visibilità, visto che nelle catene del supermercato che ho visitato, si nota poco.
Catsfactions risulta quindi alla fine ottimo per un acquisto di dispensa, utile per i momenti al di fuori della nostra casa, oppure per viaggi o per i momenti di condivisione con il nostro amichetto a quattro zampe.


Nessun commento: